COMUNICATO STAMPA RIGUARDO LO SCIOPERO DEGLI STUDENTI DEL PRIMO LEVI
Riteniamo troppo facile ed egoistico far scendere in piazza gli studenti, con la benevolenza del corpo docenti, solo adesso.
Gia dall'inizio dell'anno ci eravamo battuti per far avere agli studenti piu' importanza sulla questione, riprendendo uno dei nostri obiettivi cioe' GIOVINEZZA AL POTERE. Al tempo abbiamo trovato grosse problematiche, create appunto dai docenti dell'istituto tecnico Calabrese e da quelli del Primo Levi, entrambi mossi soltanto da interessi personali, che guardano ben oltre la finale comodità dei propri alunni.
Riteniamo OBBLIGATORIO un tavolo di confronto tra gli studenti dei due istituti, per capire le relative problematiche e trovare reali soluzioni che possano accontentare gli unici utenti finali degli istituti, gli studenti appunto. Solo dopo che avranno trovato un accordo si potrà parlare delle esigenze dei docenti.
Ci mettiamo a disposizione per la creazione di questo "tavolo" per rimarcare il concetto che solo attraverso un dibattito tra i ragazzi (ovviamente trasversale e non solo unilaterale) si potrà arrivare ad una conclusione.
Nessun commento:
Posta un commento