venerdì 27 novembre 2009

AVANTI E PIU' AVANTI ANCORA!!!

QUESTA SQUADRA E' PRONTA A TUTTO
DEVI ESSERNE ALL'ALTEZZA
DEVI ESSERNE SICURO!!



Il Blocco al Job e Orienta!

Ottima mattinata!
Ci siamo presentati in una trentina al Job e Orienta, la piu' importante fiera sul mondo della scuola e del lavoro post studi.
Avevamo un appuntamento fissato con l'assessore regionale all'istruzione. Un appuntamento concordato all'incontro Essere protagonisti che si e' svolto al Cutty Sark Zero45 il 10 Ottobre.

Abbiamo portato le proposte
in vista di una legge regionale da fare l'anno prossimo. Elena Donazzan ha apprezzato molto sia il nostro impegno, la nostra premura nei dettagli e la continua ricerca di dialogo con le istituzioni per aiutare nella stesura delle leggi.

Oggi in fiera c'erano anche "altri" ma non pervenuti.

Comunicati del Blocco e della Regione


1)
BLOCCO STUDENTESCO INCONTRA L’ASSESSORE REGIONALE DONAZZAN AL JOB&ORIENTA 

 


“E’ sempre un piacere ricevere le proposte da parte degli studenti, come ha fatto oggi il Blocco Studentesco. Terrò in considerazione la proposta per la stesura di una futura legge regionale”.

Commenta così Elena Donazzan, Assessore Regionale all’Istruzione, che oggi Venerdì 27 Novembre, dallo stand della Regione Veneto alla Fiera del JOB&Orienta, ha ricevuto i ragazzi del Blocco Studentesco che le hanno consegnato la loro proposta di legge regionale.

“Ringrazio innanzitutto l’assessore per la gentilezza e la disponibilità con cui ha accettato il nostro programma”, dice Alessandro Gandini, responsabile del Blocco Studentesco di Verona, “che va a chiedere una maggiore rappresentanza degli studenti negli organi d’istituto e una loro maggiore partecipazione all’interno della scuola”.

L’assessore ha tenuto a precisare il modo politico con cui i ragazzi del Blocco Studentesco si sono posti e hanno presentato la loro proposta, facendo portare il proprio programma da studenti regolarmente eletti in consulta, a differenza di chi non è realmente rappresentato e sa solo criticare ed insultare.

 

Blocco Sudentesco



2)
COMUNICATO STAMPA

ISTRUZIONE: DONAZZAN, DOCUMENTO BLOCCO STUDENTESCO SULLA SCUOLA CONTIENE SPUNTI INTERESSANTI
Verona, 27  novembre 2009

“Un incontro proficuo, con ragazzi che hanno scritto  un documento che contiene spunti che sicuramente valuterò e approfondirò il prossimo anno, in sede di stesura della Legge regionale sulla scuola”. Commenta così Elena Donazzan, assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, il colloquioavuto questa mattina con  i ragazzi del movimento Blocco Studentesco regionale che, in occasione di  “Job & Orienta”, la rassegna nazionale di servizi, percorsi e progetti relativi all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro in corso a Verona, le  hanno illustrato e consegnato un documento  con alcune proposte per la Legge sulla Scuola del Veneto, ed aggiunge: “Apprezzo tutti i giovani che vogliono proporre con serietà e preparazione, nelle forme e nei modi opportuni, per loro saró sempre attenta e disponibile”.
“Come ho già precisato- ha aggiunto Donazzan- è per me importante che questa sia una Legge “partecipata”, scritta con l’apporto di studenti che devono essere i  protagonisti di un percorso educativo, e proprio nell’introduzione del documento consegnatomi oggi, leggo che la scuola deve porsi come luogo privilegiato della formazione integrale dell’allievo, protagonista dell’atto educativo e non mero “utente” di un servizio”. “Intenti quindi condivisibili- ha precisato l’Assessore regionale- come del resto anche quando vien precisato, sempre nel documento, che la scuola deve essere un  luogo d’incontro e crescita nella vita della comunità civile, vista come elemento di apertura in cui possano svilupparsi al meglio le potenzialità dei singoli come forza della comunità scolastica tutta”.

lunedì 9 novembre 2009

14 Novembre - Inaugurazione Libreria Microgramma e Dj Maby

Per iniziare inaugurazione della Libreria non conforme MICROGRAMMA con la conferenza "Librerie: avamposti di inofrmAzione"




A seguire Dj set con Dj Maby