mercoledì 5 ottobre 2011

“MORIRAI UNA RATA ALLA VOLTA”, BLITZ BLOCCO STUDENTESCO UNIVERSITA’ SUL CARO AFFITTI


VERONA, 5 OTTOBRE 2011 – “Come se non bastasse una prima rata da più di 800 euro, anche quest’anno molti studenti fuori sede si trovano costretti a pagare affitti usurai per misere stanze in appartamenti fatiscenti, spesso senza regolare contratto di locazione”. Duri i toni di Alessandro Gandini, coordinatore regionale, mentre altri militanti volantinano in merito.
Nella notte affissi in tutta la zona universitaria un centinaio di annunci simbolici di affitti irregolari a prezzi altissimi.


Per arginare questa piaga, continuiamo a proporre – spiega Gandini – la costituzione di un apposito ufficio regionale anti-speculazione a cui ogni privato si debba rivolgere prima di poter offrire i propri locali, affinché sia verificata la regolarità di tutte le pratiche necessarie”.


Con l’azione odierna, preceduta il 12 settembre da una atta ad illustrare il perché dell’aumento delle rette e i possibili rischi futuri, e l’altro giorno, in occasione dell’inizio dell’anno accademico, dalla distribuzione di depliant per matricole – interviene Martina Poli, Consigliere di facoltà a Lettere e filosofia – dimostriamo quale sia l’unico reale sindacalismo studentesco operante in quest’ateneo”.


La lista annuncia un incontro aperto a tutti, in aula rappresentanti al piano terra della facoltà di Lettere, per presentare le proprie proposte e soddisfare eventuali richieste, martedì 18 ottobre alle ore 14.30.
 


















 

Nessun commento:

Posta un commento