I web supporter sono la task force di pronto intervento di CPI nel mondo di internet. Questo implica una grande responsabilità, la stessa che già chiediamo agli iscritti e agli aderenti di CasaPound. E’ un ruolo importante, nel quale crediamo, perché rappresenta al meglio lo spirito del nostro movimento, che è fondato sulla partecipazione di ciascuno secondo le proprie capacità e attitudini. Come già facciamo nelle strade, nelle scuole, nelle Università anche sulla rete va preservato il nostro spazio di libertà".
Gianluca Iannone
Questo è ormai il secondo anno di attività dei websupporters di CasaPound. Molti chiedono cosa deve fare concretamente il websupporter. La risposta è nell'attività che da più di un anno i websupporters di CPI svolgono costantemente nel web: la promozione delle attività, dei comunicati, delle iniziative del movimento. La penetrazione in Rete, a maggior ragione con la crescita e il prosperare dei social network, è un obiettivo fondamentale per la crescita della Tartaruga Frecciata.
Essere websupporters consente anche a chi, qui e ora, per motivi familiari, di tempo, per circostanze lavorative, non può svolgere militanza sul territorio, di supportate concretamente e fattivamente la crescita di CPI.
Accanto alla newsletter inviata periodicamente agli iscritti, abbiamo sviluppato da qualche mese un gruppo facebook riservato ai soli websupporters che ci consente di coordinare "in tempo reale" la nostra attività.
In ogni caso, anche chi non ha moltissimo tempo per stare in Rete può dare un suo contributo, fosse anche solo economico con l'iscrizione di 10 euro, a CasaPound Italia.
Verrà ovviamente inviata a casa anche la specifica tessera di websupporter che vedi riprodotta qua sotto.
Cosa aspetti quindi? Vai alla pagina www.casapounditalia.org, segui il link a destra in homepage e diventa Websupporter!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Brevi risposte a domande poste frequentemente
-CasaPound Italia è un'associazione di promozione sociale e non un partito. L'iscrizione ai websupporters è quindi compatibile con l'iscrizione a partiti, movimenti, o altre associazioni
-Per chi avesse avuto recentemente problemi a iscriversi dal form del sito: abbiamo risolto il problema tecnico che impediva a alcuni browser il corretto reindirizzamento alla pagina di iscrizione
-E' sufficiente avere 16 anni per potersi iscrivere
-Possono iscriversi ai websupporters e supportare CPI anche non italiani: in effetti il 20% circa dei websupporters è attualmente composto da francesi, spagnoli, inglesi, tedeschi, ecc :)
-Anche se non si è iscritti a paypal è sufficiente una carta di credito o una ricaricabile postepay per effettuare il pagamento dell'iscrizione. Per attivare una carta postepay, al costo di soli 5 euro, è sufficiente recarsi alle poste con un documento di identità valido e un codice fiscale, non è richiesto nessun altro documento.
Nessun commento:
Posta un commento