Quest’anno il Blocco Studentesco Università Verona si presenta per la prima volta alle elezioni universitarie. Blocco Studentesco è l’unica lista che si presenta con un programma politico ben definito e non facendosi forte di anni passati a decidere il futuro degli studenti e dell’ università. Come primo punto del programma Blocco Studentesco propone e chiede una maggior libertà di espressione all’interno dell’ambiente universitario. E’ solo uno dei punti del nostro programma, ma riteniamo sia anche il più importante perché spesso e volentieri all’interno dell’ateneo, per volere di una data parte politica, determinati gruppi studenteschi subiscono importanti discriminazioni, come la revoca di un’assemblea inizialmente riconosciuta e finanziata dall’ateneo, e continuano ad oggi a subirle.
Per il 3 Maggio era in programma al bar “time out” la presentazione della lista “Blocco Studentesco Università”, tuttavia la “democrazia” perpetuata da questa data parte politica ha portato all’annullamento dell’incontro tramite minacce e intimidazioni al proprietario del locale.
“Fai valere i tuoi diritti!” dicono alcuni… Ebbene, noi li faremo valere!
Tutte le vostre buffonate non ci sfiorano nemmeno.
A chi vuole impedire la presentazione della nostra lista e la nostra presenza all’interno dell’università noi gli rispondiamo che non ci fermeranno e che noi continueremo per la nostra strada per un uguale diritto di parola, stando sempre dalla parte degli studenti.
Impazzite pure.
La presentazione si farà.
Nessun commento:
Posta un commento