giovedì 23 dicembre 2010

CEDERE AL RICATTO E ALLA PREPOTENZA


 IL RETTORE MAZZUCCO CONCEDE UNA CONFERENZA STAMPA IN RETTORATO AI COLLETTIVI.

ANCORA UNA VOLTA RAPPRESENTANZE ELETTE VENGONO IGNORATE


 Ieri da mezzogiorno fino alle 2 di notte i soliti sedicenti “studenti verona” hanno occupato palazzo Giuliari, sede del rettorato. Scopo dell’occupazione la richiesta di un assemblea generale d’Ateneo già richiesta precedente tramite la raccolta di 2300 firme. Successivamente alla raccolta delle 2300 firme, Blocco Studentesco e Azione Universitaria, occupano il rettorato il 7 Dicembre per richiedere l’assemblea tramite la raccolta di tutte le firme dei rappresentanti eletti all’interno dell’Ateneo. Nisba (per ora). L’assemblea non viene concessa nemmeno in questo caso. Tuttavia, questo pomeriggio, dopo l’occupazione di ieri del rettorato durata 14 ore, il rettore concede una conferenza stampa in sala degli specchi a Palazzo Giuliari. Concedendo questa conferenza stampa all’interno del rettorato, il Magnifico, non solo concede spazi esclusivamente quando viene messo alle strette dalla prepotenza, ma toglie spazio a tutte le rappresentanze regolarmente elette all’interno dell’Ateneo. Siamo in democrazia, ci sono delle regole, allora vediamo di giocare secondo le regole di questo gioco. Se non viene concessa l’assemblea dopo la raccolta di firme da parte delle rappresentanze elette, a cosa servono le rappresentanze?



 Così facendo Mazzucco toglie la parola agli studenti ignorando la loro voce che si deve esprimere attraverso i rappresentanti degli studenti. Se non ci riprendiamo il diritto di parola come rappresentanze elette, a difesa e a salvaguardia dell’università e degli studenti, a mano a mano le liste e gli studenti eletti all’interno dei vari consigli, non solo perderanno questo diritto(che già risulta essere minimo), ma scompariranno lasciando così l’università in mano ai Baroni e ai privati.

 Battiamoci insieme per un’università degli studenti e per gli studenti, dove lo studente ritorna al centro del processo educativo e ha quindi voce in capitolo su tutte le questioni riguardanti l’università!




GIOVINEZZA AL POTERE!


 

Nessun commento:

Posta un commento